Scienze Alimentari Tecnologie e Biotecnologie: primo workshop il 14 settembre
La Rete Italiana dei Dottorati di Ricerca in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie Alimentari e l’Università degli Studi di Palermo, hanno il piacere di invitarvi al Primo Workshop Virtuale sugli Sviluppi della Ricerca Italiana di Dottorato in Scienze Alimentari Tecnologie e Biotecnologie.
Il workshop sarà organizzato in una serie di sessioni parallele per comunicazioni orali, conferenze plenarie, una sessione poster e una sessione plenaria finale con testimonianze di industrie. Una sessione sarà dedicata al Premio “What for” patrocinato da Federalimentari, per questa V Edizione arricchita da un concorso video.
Martedì 14 settembre, ore 9:15 – 10:00, Cerimonia di apertura e saluti delle autorità. Auditorium Dipartimento di Economia, Commercio e Statistica (SEAS). Università degli Studi di Palermo, Viale delle Scienze Ed. 13.
Sarà presente Elena Cattaneo, professore ordinario di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e accademico dei Lincei. Attualmente dirige il Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative del Dip. di Bioscienze (www.cattaneolab.it) dell’Università di Milano. È nota per gli studi sulla malattia di Huntington, sulla quale lavora con l’obiettivo di capirne i meccanismi patogenetici, rallentarne il decorso o bloccarne l’insorgenza. Di grande interesse è il suo impegno per una corretta legislazione su alimenti biologici e biodinamici. Il 30 agosto 2013 è stata nominata senatrice a vita dal presidente Giorgio Napolitano.
Programma completo su: https://www.phdfood.it/?fbclid=IwAR1WYgWn5SXZlzSH1xQH1hA2Vn_ixM-Plnk0q2fwfq8VZ56Ta09BiN_3hRk