Cappadonia Gelati riapre: “Manterremo invariati qualità e prezzi”
E’ pronta a riaprire i battenti anche la sede di corso Vittorio Emanuele di Cappadonia Gelati, dopo la mancata riapertura, causata dall’emergenza sanitaria globale, prevista in marzo, che avrebbe salutato la primavera con gusti che profumano di Sicilia.
I prezzi resteranno invariati, come dal momento dell’apertura nel 2018 ed il Maestro Gelatiere Antonio Cappadonia è pronto a salutare la fine della quarantena assicurando la qualità di sempre e promettendo la ripresa al più presto delle attività culturali dell’associazione “Piazzetta Bagnasco” di cui il brend è sponsor.
“Ci siamo tutti lasciati con una città in fermento per l’imminente stagione turistica, forte anche dei benefici provenienti dall’essere stati “Capitale della Cultura”. Ci siamo “svegliati” in una realtà che mai avremmo immaginato potesse esistere. Flussi turistici azzerati, strutture recettive all’impasse, la difficoltà, se non addirittura, l’impossibilità di spostarsi da una regione all’altra. Veramente difficile far ripartire un sistema nel quale a soffrire per prime sono state e lo saranno ancora per molto le attività commerciali” spiega il Maestro Cappadonia.
Nonostante questo panorama assolutamente impensabile e sconfortante, Cappadonia Gelati ha comunque deciso di ripartire, spronato anche dalle tante richieste giunte da parte della sua affezionata clientela. Lo ha già fatto con la gelateria di piazzetta Bagnasco e il prossimo venerdì 22 maggio riaprirà anche la sede di via Vittorio Emanuele n. 401 con la garanzia che la qualità del gelato, rigorosamente stagionale, così come i prezzi, saranno gli stessi del primo giorno, il 14 luglio del 2018, nel giorno in cui a Palermo si festeggia la “Santuzza”, quando ebbe inizio questa avventura proprio con la gelateria di via Vittorio Emanuele.
«I gusti a base di frutta – spiega Antonio Cappadonia – non solo cambiano in base alla maturazione del prodotto, ma ogni singola partita di frutta, pur a parità di ricetta, ha un suo proprio gusto: é una caratteristica del gelato artigianale. I gusti che saranno “cavallo di battaglia” sono fragola, limone di Santa Flavia, caffè miscela Morettino, caramello al sale marino di Trapani (presidio Slow Food) e yogurt variegato con caramello al sale di Cervia, solo per citarne alcuni ».
Seguendo i flussi di pubblico, la gelateria di via Vittorio Emanuele sarà aperta da lunedì al venerdì, dalle 12 alle 18, mentre il sabato e la domenica dalle 12 alle 20. La gelateria di piazzetta Bagnasco, invece, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19 e dalle 12 alle 20 nel fine settimana.
Il tutto, nell’attesa di ripartire anche con le attività culturali proposte in piazzetta Bagnasco dall’associazione “Piazzetta Bagnasco” con Cappadonia Gelati come principale sponsor.